cAMPUS ESTIVI

Come apprendere in allegria senza lezioni noiose!

Durante il periodo estivo Speak-iT non si ferma!

Organizziamo campi estivi in lingua per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni, di qualsiasinazionalità e con qualsiasi livello della lingua scelta, con tutor madrelingua che si svolge ogni anno dall’inizio da fine giugno ai primi di agosto presso istituti scolastici statali oppure presso strutture attrezzate.
L’ambiente internazionale, rilassato e confortevole, permette di stringere amicizie tra ragazzi provenienti da diversi paesi, favorendo l’apprendimento della lingua e lo scambio culturale. Take a look at deutsches online casino. I ragazzi non studiano la lingua in aula, ma lo apprendono in un contesto vivo ed esperenziale, attraverso giochi di ruolo, sport, laboratori di arte, artigianato, scienze e cucina, guidati da insegnanti madrelingua e da esperti educatori italiani.

Tutte le attività si svolgono in lingua, grazie alla presenza di insegnanti madrelingua certificati provenienti da paesi differenti, per promuovere l’integrazione culturale.

E se vostro figlio non conosce bene la lingua? Niente paura, i nostri educatori italiani diventeranno un punto di riferimento e faranno da supporto alla comprensione e all’apprendimento. Nessuno si sentirà inadeguato e ogni partecipante ne guadagnerà in arricchimento personale e autostima!

In particolare per i bambini, il modo migliore per imparare l’inglese è un mix di giochi e didattica: ecco perchè i corsi di lingue per bambini Speak-iT sono un’avventura entusiasmante che accontenterà bambini e genitori.

I corsi sono rivolti ai bambini in età prescolare, le lezioni sono basate sul learning by doing e la lingua viene presentata ed usata in attività che li coinvolgono in modo attivo come:

  • cantare
  • disegnare
  • raccontare storie

Durante le lezioni vengono utilizzati vari tipi di materiali e supporti didattici al fine di alternare lo studio al gioco: in questo modo i bambini, specie quelli più piccoli, possono imparare la nuova lingua durante il gioco, in modo spontaneo, creativo e divertente, senza inibizioni o paure.